Web Contact Manager

Il contatto al centro

CRM = WCM

CRM viene dall’inglese “Customer Relationship Management” e consiste quindi nel gestire le relazioni con i clienti.

Noi di Progettinrete però intendiamo il CRM piuttosto come WCM “Web Contact Manager” introducendo un passaggio concettuale importante: applicare a tutti i contatti la stessa cura ed attenzione che si applica ai clienti.

Approfondisci i motivi perché anche una associazione dovrebbe usare un CRM pur non svolgendo una attività commerciale.


  • In questo modo il CRM può essere utile anche in tutti i contesti aziendali, pubblici e privati; ad esempio una associazione che deve gestire il rapporto con i suoi soci, o una Università che deve interagire con i propri docenti e studenti.

  • L’esperienza di Progettinrete anche in contesti non prettamente commerciali e di importanza nazionale ha favorito la realizzazione di un sistema molto versatile, adattabile a vari contesti e estremamente semplice nell’utilizzo.

  • WCM consente all’azienda che lo utilizza di registrare tutte le informazioni riguardo ai propri contatti, ottenere informazioni riguardo il loro comportamento, in modo da sviluppare una conoscenza reciproca più solida e duratura.

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